(AVInews) – Città di Castello, 8 feb. – “L’unico legittimo rappresentante di Italia Viva al Comune di Città di Castello è il consigliere Claudio Serafini. Italia Viva ha sostenuto la candidatura del sindaco Secondi in campagna elettorale e continua a sostenere coerentemente il sindaco Secondi e la sua giunta che stanno operando in modo esemplare”. Questo hanno dichiarato Emanuela Mori e Nicola Preiti, coordinatori provinciali di Italia Viva Perugia.
“Non esiste quindi nessun Terzo polo rappresentato dalla Consigliera Bassini – hanno proseguito i rappresentanti di Italia Viva –, attualmente all’opposizione e già candidata contro il vincente Secondi con il sostegno del M5S e altre forze. Senza Italia Viva non si può parlare di Terzo polo”.
“Dispiace – hanno aggiunto Preiti e Mori – per questa scorrettezza della consigliera Bassini che, strumentalizzando alcuni iscritti di Italia Viva dell’Alta valle del Tevere privi di alcuna rappresentanza giuridica di Italia Viva a ogni livello, ha fatto questa evidente forzatura nel tentativo di trascinare Italia Viva all’opposizione. E questo purtroppo è avvenuto dopo colloqui telefonici con i sottoscritti, legittimi rappresentanti di Italia Viva nella Provincia di Perugia, che avevano negato questa possibilità”.
“Non è questo il modo per procedere alla costruzione del Terzo polo in Umbria – hanno concluso Preiti e Mori – e speriamo che anche Azione, che pure aveva sostenuto il sindaco Secondi, comprenda la gravità metodologica e sostanziale di queste mistificanti prese di posizione che mandano un messaggio distorto ai cittadini”.