La Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG oggi, giovedì 23 febbraio ha avuto il piacere di incontrare gli studenti del Prof. Ciotti, frequentanti il “Casagrande-Cesi”, per raccontare la storia e l’esperienza dell’Organizzazione sia dal punto di vista giuridico-amministrativo che del volontariato e della Cooperazione allo Sviluppo.
Il Presidente dott. Fabrizio Pacifici ha raccontato la sua storia e la sua chiamata ad aiutare i più piccoli e Federico Cammerieri ha testimoniato la sua esperienza di Servizio Civile Universale che sta svolgendo presso la Sede Nazionale a Cospea.
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG ha condiviso inoltre durante l’incontro la lettera di ringraziamento ricevuta dal Santo Padre per l’attività svolta a favore delle persone in difficoltà testimoniata dal fotolibro, regalato dalla Fondazione a Sua Santità Papa Francesco, che documenta i 100 tir di marmellate donati dall’Azienda Rigoni di Asiago e distribuiti dalla FAV in Bielorussia, Ucraina, Romania, Belgio, Croazia ed Italia.
“Pregiatissimo Signore,
con cortese lettera del 14 dicembre scorso ha voluto far pervenire al Santo Padre Francesco un fotolibro che illustra le lodevoli attività caritative svolte da codesta Fondazione, chiedendo un segno della Sua paterna vicinanza.
Nell’accogliere con compiacimento quanto a Lui manifestato, Sua Santità assicura il ricordo all’Altare e, mentre incoraggia a perseverare nelle finalità di codesto Sodalizio, ringrazia per il generoso servizio svolto a favore dei più bisognosi, manifestando il volto compassionevole di Gesù ai fratelli più poveri. Con tali sentimenti, il Papa invoca la materna protezione della Vergine Maria e imparte di cuore la Benedizione Apostolica, che volentieri estende alle persone care e a quanti rendono possibile la realizzazione dei progetti.
La saluto cordialmente, con sensi di distinta stima.
Mons. Roberto Campisi
Assessore Segreteria di Stato Vaticano”
Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G.
Via XX Settembre 166 – 05100 – Terni (TR)
Tel. 0744/279560 – 0744/220079
C.F. 91017220558