Dal 27 marzo al 1° aprile l’iniziativa della tifoseria perugina per la raccolta fondi in favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Perugia

È ufficialmente partita la caccia ai Grifetti. I piccoli adesivi rotondi raffiguranti il Grifo bianco su sfondo, ovviamente, rosso sono finalmente tornati e sono pronti a conquistare non solo Perugia. Perfettamente fedeli nella grafica e nella dimensione a quelli prodotti fino agli anni ’90 anni e che ancora fanno bella mostra su targhe, pali, cassette della posta e che hanno rappresentato un modo di vivere il senso di appartenenza alla propria città, saranno in vendita da lunedì 27 marzo al costo simbolico di 1 euro presso i gruppi della tifoseria organizzata: Armata Rossa, Brigata, Centro di Coordinamento, Ingrifati, Nucleo XX Giugno, Quelli del Santa Giuliana. L’iniziativa partita da un’idea del Perugia club Anonimi Perugini, ma organizzata e realizzata in modo corale da tutta la curva, avrà anche uno scopo benefico. L’intero ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Non mancherà certamente il supporto del Perugia Calcio che ha da subito appoggiato il progetto e a cui cercherà di dare massima visibilità attraverso una campagna social. Ed è stato proprio da Facebook, anche con il contributo del gruppo Perugia in Adesivo specializzato nella proposta degli adesivi legati alla peruginità, che è partito il tam tam virale facendo così rimbalzare la notizia a tutti gli appassionati oltre i confini regionali e nazionali.

L’ultimo atto della raccolta fondi andrà in scena sabato 1° aprile presso lo stadio Curi in occasione della partita Perugia-Frosinone quando saranno predisposte delle postazioni con personale facilmente riconoscibile ai varchi d’ingresso della Curva Nord e della Tribuna per accaparrarsi gli ultimi Grifetti disponibili. Intanto, è già possibile prenotarli presso le segreterie dei club in attesa che si scateni la più folle Grifetto-mania.