(ANSA) – PERUGIA, 26 MAR – Anche una piccola delegazione di amministratori umbri ha preso parte a “SiAmo l’Italia”, la XII assemblea nazionale di Anci Giovani che si è tenuta il 24 e 25 marzo a Treviso.
L’appuntamento è stato occasione di confronto e confronto tra sindaci, assessori e consiglieri comunali ‘under 36’, funzionari governativi e delegati di enti e imprese su temi che riguardano da vicino cittadini e giovani amministratori.
Alla due giorni ha preso parte la vice coordinatrice di Anci Giovani Umbria, Fabiana Grullini; l’assessore Luca Tramini e l’assessore Michele Favetta del Comune di Narni; Michele Alunni Bernardini, consigliere del Comune di Bastia Umbra; Giorgio Tenneroni, consigliere del Comune di Todi; Nicola Paciotti, consigliere del Comune di Perugia; Gabriele Bazzucchi, assessore del Comune di Gualdo Tadino; e Stefano Migno, consigliere del Comune di Lugnano in Teverina.
“Abbiamo avuto modo di confrontarci – è la dichiarazione della delegazione umbra, attraverso una nota dell’Anci – con amministratori di tutta Italia, su temi importanti come la sostenibilità, il mondo del lavoro giovanile, le comunità inclusive e la pubblica amministrazione”. “L’impegno che ci assumiamo come consiglio di giovani amministratori umbri è quello di portare nella nostra regione momenti di partecipazione, condivisione e formazione come quello vissuto con l’assemblea.
Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare la Regione Umbria per averci concesso l’utilizzo della bandiera. È stato un gesto di fiducia importante nei confronti di noi giovani amministratori”.
Nel corso dell’assemblea il presidente nazionale dell’Anci, Antonio De Caro, ha consegnato all’assessore di Lugnano in Teverina Stefano Migno l’attestato di profitto per aver partecipato alla decima edizione del corso di formazione specialistica in amministrazione comunale, Forsam X, organizzato da Publica , scuola Anci per giovani amministratori di tutta Italia. (MANIGLIA).
Fonte: ANSA