L’incontro si terrà giovedì 20 aprile alle 17.30 in via del Lavoro 29 a Perugia

(AVInews) – Perugia, 18 apr. – L’associazione culturale Umbrialeft invita lavoratori e cittadini alla presentazione dell’ultima edizione di un classico della politica: ‘Stato e Rivoluzione’ di V.I.Lenin, con la prefazione di Antonio Negri. L’incontro si terrà giovedì 20 aprile alle 17.30, a Perugia in via del Lavoro 29.

“Lenin, il leader della Rivoluzione d’Ottobre – spiegano dall’associazione culturale Umbrialeft –, scrisse il saggio nei mesi tumultuosi del processo rivoluzionario e, per questo, è un’opera incompiuta ma certamente non per questo meno importante e carica di suggestioni anche per l’attualità. Toni Negri è un filosofo, teorico del marxismo operaista e tra i maggiori pensatori mondiali della dottrina dello Stato”.

A discutere dell’opera saranno Matteo Pollari, ricercatore dell’Università Paris Nanterre; Giso Amendola, docente di Sociologia del diritto all’Università di Salerno; Giuliano Brandoni, collaboratore della rivista ‘Alternative per il socialismo’; la professoressa Roberta Pompili, collettivo EuroNomade.