Birra e musica: da questo abbinamento nasce il Beerock, giunto ormai alla sua 11esima edizione. Dal 20 al 23 luglio, le Viole di Assisi saranno ospiti dell’evento, per delle serate all’insegna della buona compagnia e delle band dal vivo.
A partire dalle 19:30 in poi, diversi stand gastronomici proporranno grandi varietà di birre umbre artigianali. Un’occasione per lanciare la produzione locale che tanto ha da dire, nonostante la dimensione non eccessiva del Cuore Verde d’Italia. Il grande spettacolo, poi, avrà inizio dalle ore 21:00. Tutte le sere vedremo una fitta agenda di appuntamenti con svariate cover band provenienti da diverse parti d’Italia-
Si inizierà giovedì 20 luglio con l’esibizione dei Globster, cover band dei Muse. La sera successiva tutta dedicata agli amanti del metal: arrivano i Sad, che interpreteranno i più grandi successi dei Metallica. Il pezzo forte del punk sabato, con i Drink Day (mai nome poteva essere più appropriato), interpreti dei Green Day, e i Blink 99, che eseguiranno i pezzi più noti dei più noti 182. Chiusura in grande stile con i CSIC, tribute band di Vasco Rossi. A seguire, Dj set di differenti artisti della musica elettronica.
Da segnalare anche numerosi eventi collaterali a far da cornice. Un esempio? Dalle 19:30 di venerdì il Ride the rock, un’escursione in notturna in mountain bike sul Monte Subasio. Per gli appassionati di motori, impossibile mancare sabato 22 al Motobeerock, l’ottavo raduno per motociclisti, a partire dalle 15:00.
L’Umbria d’estate si accende con le note della musica: da L’Umbria che spacca, passando per L’Umbria Jazz, il Festival dei Due Mondi e Beerock. Per associare la bella stagione a una canzone.