(AVInews) – Corciano, 29 set. – Dare più spazio ai nuovi progetti, soprattutto per diffondere la cultura del riscaldarsi con le energie rinnovabili e sensibilizzare esperti del settore e cittadini sulle opportunità offerte da bandi e incentivi oggi disponibili per sostituire vecchi impianti di climatizzazione e riscaldamento. Con il suo approccio innovativo e la sua ottica green l’azienda Risparmio energetico cresce nel territorio e si prepara ad aprire una nuova sede. Domenica primo ottobre, alle 17, in via Palmiro Togliatti 36 a Corciano si terrà infatti il taglio del nastro del nuovo punto vendita alla presenza di Lorenzo Pierotti e Francesco Mangano, rispettivamente sindaco e assessore a urbanistica ed edilizia del Comune di Corciano, e di don Riccardo Pascolini. Saranno presenti, inoltre, insieme ai fratelli Matteo, Marco e Marialaura Tufi, titolari di Risparmio energetico, rappresentati di associazioni ed enti di settore come Aiel, Confimi e Gesenu Energia.
La sede ospita uno showroom interattivo che sarà luogo di incontro tra clienti e consulenti aziendali in cui verranno anche periodicamente organizzati incontri con professionisti, istituzioni e cittadini sulle tematiche legate al risparmio energetico. Il primo di questi eventi anticipa l’inaugurazione, venerdì 29 settembre, e dà modo di discutere del nuovo bando per impianti a biomasse e pompe di calore a fondo perduto della Regione Umbria.
Una sede nuova e moderna non solo negli scopi, ma anche negli allestimenti, in cui sono presenti uffici e un magazzino di 500 metri quadrati.