(Cittadino e Provincia) – San Giustino, 6 dicembre ‘23 – “Truffe, come riconoscerle e come difendersi”: è questo il titolo dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale, i Carabinieri e la Polizia Municipale di San Giustino, dedicato alla sicurezza dei cittadini, in programma lunedì 11 dicembre,alle ore 21, presso gli spazi dell’ACLI di Celalba.

Il dibattito sarà centrato sul fornire informazioni pratiche e strategie per riconoscere e affrontare le truffe, con particolare attenzione a casi diffusi come le richieste di denaro ingannevoli o false.

L’Assessore Andrea Guerrieri, con delega alla sicurezza, sottolinea l’attualità e la frequenza con cui si verificano episodi di truffa e di come questi spesso colpiscano le categorie più fragili: “Questo incontro – riferisce – è frutto della costante e produttiva collaborazione tra amministrazione comunale e Forze dell’ordine, e nasce con lo scopo di aumentare l’attenzione verso questo tema con l’obiettivo di proteggere la comunità di San Giustino e in particolar modo le persone più fragili. Le truffe rappresentano un problema attuale e diffuso, pertanto è cruciale comprendere ed avere informazioni su come difendersi per prevenire e contrastare questo fenomeno. Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente e a diffondere queste informazioni per rendere la nostra comunità più sicura e consapevole”.

All’incontro sono previsti gli interventi del sindaco Paolo Fratini, dell’assessore Andrea Guerrieri, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Giustino Luogotenente Vincenzo Viscito, che sulla scorta dell’esperienza derivante dalle numerose denunce presentate al presidio operativo 365 giorni l’anno fornirà una serie di consigli pratici, e del Comandante della Polizia Municipale Nicola D’Avenia.