Festa a Pantalla, domenica 17 dicembre, per l’inaugurazione della palazzina-spogliatoi del campo di calcio “Lucio Luchetti”, fresca di lavori di riqualificazione per circa 150 mila euro. La struttura è al servizio delle squadre già da inizio stagione ma la società ha inteso comunque celebrare questo importante risultato per la comunità sportiva, con oltre 120 atleti che vi afferiscono con cadenza settimanale.

La cerimonia inaugurale, alla presenza del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano e dell’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri, si terrà alle 15:15, nell’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Olimpia Umbria contro la squadra dell’Otricoli. Venerdì sera si è tenuta la cena sociale della società di calcio, durante la quale il presidente Agostino Latini ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione comunale per l’attenzione e le risorse riservate al movimento sportivo nel quale si riconoscono centinaia di famiglie, con bambini, ragazzi e giovani di tutto il territorio.

Gli interventi di ammodernamento, riqualificazione ed efficientamento energetico sono stati finanziati per 100 mila euro a valere sui fondi regionali per l’impiantistica sportiva e il restante con i fondi del bilancio comunale.
Il cantiere ha visto il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura, degli impianti idrico-sanitari degli spogliatoi e infermeria, dei pavimenti e rivestimenti, delle tinteggiature e finiture ed anche di tutti gli infissi interni e alcuni esterni. Si è proceduto inoltre all’adeguamento dell’impianto elettrico e d’illuminazione esterna e alla realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento e produzione acs che permetterà una riduzione drastica dei consumi energetici. L’intervento ha riguardato anche le facciate esterne, la verniciature delle porte metalliche, la sostituzione dei pluviali e, da ultimo, anche l’adduzione alla rete idrica comunale.