PERUGIA – Giovedì 28 dicembre alle ore 12 a Perugia (sala Fiume di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria) si terrà la conferenza stampa organizzata dalla Rete di imprese “Viaggio nel cuore dell’Umbria”.
Durante l’incontro sarà presentato il progetto Umbria Green Holidays che coinvolge imprese del settore turistico per promuovere un nuovo modo di scoprire il territorio, basato sulla valorizzazione e riscoperta degli attrattori naturalistici e del patrimonio ambientale, spesso poco conosciuto, ma di grande valore come parchi naturali, Rete Aree Natura 2000 che danno vita ad un vero e proprio parco diffuso, della enogastronomia territoriale e dei borghi e delle bellezze culturali che caratterizzano l’Umbria.
“Vogliamo proporre un turismo consapevole e sostenibile nelle aree protette delle aree rurali regionali – afferma Gino Martinelli, presidente delle Rete -. Le aziende della rete sono caratterizzate da un rapporto forte con il territorio che le circonda, dove la conservazione delle risorse ambientali si sposa armonicamente con l’attività economica e con la promozione turistica, in un’ottica di sostenibilità e integrazione”.
Interverranno, oltre Gino Martinelli, presidente “Viaggio nel cuore dell’Umbria”, Fabio Rossi presidente Confagricoltura Umbria, Michela Sciurpa amministratore unico Sviluppumbria, Gian Luca Angeli presidente Gruppo Regionale CAI Umbria. Chiuderà l’incontro Donatella Tesei presidente della Regione Umbria.