ANSA- Dopo l’appuntamento di domenica 11 febbraio, su Rai 2 con la trasmissione “Origini”, che ha mostrato un percorso attraverso Castiglione del Lago, Tuoro, Gubbio, Piegaro, Terni e Amelia, la programmazione continua con “Linea verde Life”, con i territori del Folignate, la Cascata del Menotre e Pale, le Terme di Triponzo (Borgo Cerreto), Sellano (Ponte Tibetano), Foligno, Spoleto, Fonti del Clitunno, Spello e Trevi.
    A seguire arrivano “Il Provinciale”, che ha percorso le strade di Assisi, di Spoleto e Norcia, e “Linea Verde”, che porterà nelle case degli italiani le bellezze di Gualdo Tadino, Gubbio, Città di Castello e Costacciaro.

Sono già in programmazione un’altra puntata di “Linea verde” e altri interventi in trasmissioni Rai della programmazione della mattina così come del pomeriggio.

Lo annuncia l’assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Paola Agabiti.
“Per continuare a realizzare la strategia comunicativa scelta dall’assessorato al fine di dare all’Umbria sempre maggiore visibilità – spiega Agabiti in una nota della Regione – sono tornate a riaccendersi nei territori le telecamere Rai con una programmazione finalizzata anche ad entrare in contatto con le comunità che vivono le città e i borghi ricchi di storia, tradizioni e cultura”.
“Il nostro obiettivo – ha commentato l’assessore – è quello di continuare a investire in un’attività di promozione multisettoriale per attirare varie fasce di visitatori, visto che l’offerta turistica che la nostra regione può offrire è fortemente variegata e ricca di attrazioni”.