Il Comune di Marsciano ha pubblicato un avviso per la concessione dei contributi economici alle famiglie residenti nel territorio comunale per la frequenza di minori presso centri socio educativi e ricreativi nel periodo dal 1° giugno al 31 dicembre 2023. La domanda può essere presentata per la frequenza, ad esempio, di doposcuola, di servizi aiuto compiti, di ludoteche, di centri estivi o altro.
I richiedenti devono avere una attestazione Isee riferita all’anno 2024 non superiore a € 36.000,00.
Le domande devono essere presentate mediante consegna al protocollo comunale, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], entro le ore 13.00 del 20 marzo 2024, esclusivamente su apposito modello scaricabile all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_3085.html dove è anche possibile consultare il testo integrale dell’avviso.
“Quella di rivolgersi a servizi di doposcuola o aiuto compiti, oltre che ai centri estivi ed altre attività simili anche di natura ricreativa – spiegano il sindaco Francesca Mele e l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia – è una esigenza di tante famiglie con bambini minori sempre più diffusa anche nel nostro territorio. Si tratta di servizi che si rivelano preziosi nell’affiancare i ruoli educativi della famiglia e della scuola. È per questa ragione che l’amministrazione comunale, nell’ambito delle attività di politica familiare, ha voluto destinare un contributo economico per facilitare l’accesso a questi servizi educativi e ricreativi a chi ne ha più bisogno”.