(Cittadino e Provincia) – Città della Pieve, 13 marzo ’24 – Giovedì 21 marzo al via a Tavernelle la seconda edizione di Libri dal mondo: un percorso di gruppo, aperto a cittadini italiani e stranieri di ogni età. Un’occasione per confrontarsi su testi proposti da tutti i partecipanti, per raccontare storie e raccontarsi in maniera creativa attraverso libri e materiali artistici.

L’iniziativa fa parte del progetto “Ogni centro è il centro del mondo”, ed è realizzata dalla cooperativa Frontiera Lavoro con il contributo della Fondazione Perugia e in sinergia con i Comuni di Panicale e Piegaro.

La condivisione di storie sarà un punto di partenza per approfondimenti all’insegna non solo della discussione, ma anche di attività espressive incentrate su materiali e tecniche diverse, nonché un modo per conoscere nuove persone e socializzare.Libri dal mondo sarà quindi l’occasione per lavorare insieme all’interno di un vero e proprio laboratorio espressivo di comunità.

L’attività è gratuita, si svolgerà ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 18, presso la Biblioteca intercomunale Ulisse a partire dal 21 marzo 2024 per 10 incontri, e sarà condotta dall’Arteterapeuta Camilla Urso.