ANSA- Dopo la prima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione culturale Umbria for the Future, il Terni influencer and creator festival comunica i progetti di quest’anno: una delle prime partnership sarà quella con l’Università per stranieri di Perugia, che con studenti e docenti sarà tra i protagonisti della seconda edizione della manifestazione, in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile.
Terni tornerà ad essere palcoscenico della manifestazione che attraverso i giovani guarda con creatività al futuro.
Nella sua seconda edizione il festival conferma la missione di porre al servizio di grandi cause la forza comunicativa di creator e influencer.
Dietro la macchina organizzativa ci saranno giovani umbri e non solo, molti dei quali studenti universitari.
La collaborazione con l’Università per stranieri di Perugia, e col corso di laurea magistrale Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d’immagine è una delle prime novità ad essere svelata.
La partnership – spiega l’ateneo – si articolerà su due livelli: dietro le quinte, con l’apporto e strategico e organizzativo per la comunicazione dell’evento; e in prima linea, con un laboratorio dedicato ai social network che vedrà gli studenti dell’Università per stranieri in attività durante la manifestazione.
Gli stessi avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio nell’ambito della manifestazione e in particolare gli studenti della triennale Comip – Comunicazione internazionale e pubblicitaria – potranno orientare il loro laboratorio curriculare 2024 nell’ambito del festival.
Alcuni docenti dell’università avranno inoltre il ruolo di relatori in incontri e panel nel corso della manifestazione.
Per essere aggiornati in tempo reale sul programma e su tutte le iniziative della manifestazione: www.ticfestival.it; https://www.instagram.com/tic_festival/; https://www.facebook.com/ticfestival; https://www.linkedin.com/company/tic-terni-influencer-creators-f estival/; https://www.tiktok.com/@tic_festival