(Cittadino e Provincia) – Monte Castello di Vibio, 20 marzo ‘24 – La Pro Loco di Monte Castello di Vibio ha un nuovo presidente: Silvia Martini che succede ad Alice Silvi.
Quest’ultima, prima di passare il testimone al nuovo direttivo, ha voluto ringraziare tutti coloro che a vario titolo l’hanno supportata in un percorso difficile ma anche ricco di soddisfazioni, ed ha augurato alla nuova presidente Martini e al nuovo staff, di tagliare nuovi traguardi, in grado di fare conoscere sempre più la bellezza del paese e della sua gente.
Il nuovo direttivo è così composto: Silvia Martini (presidente), Rita Tomassi (vice presidente e segretario), Sergio Pizzichini (tesoriere segretario), Massimo Capoccia, Gianfranco Tiburzi, Claudio Veneri e Valerio Veneri (consiglieri).
Martini ha assicurato che farà tesoro “dell’importante e positiva esperienza del vecchio direttivo e punti fermi saranno l’organizzazione del paese del Natale che ha riscosso tanto successo” e punterà al rafforzamento dei rapporti con le altre associazioni operanti nel territorio montecastellese garantendo disponibilità a collaborare agli eventi che le altre associazioni organizzeranno.
Naturalmente cercherà di lasciare la sua impronta sfruttando esperienza e conoscenze per creare eventi volti a valorizzare le peculiarità turistiche, naturalistiche e gastronomiche tipiche della tradizione montecastellese.
E proprio a proposito di tradizione ecco il primo appuntamento il 23 Marzo con l’evento: “Una
giornata con l’ ulivo”, un incontro di approfondimento delle caratteristiche dell’ulivo. Una guida teorico pratica alla tecnica della potatura presso gli uliveti della “Agricola San Romualdo”.