Venerdì 5 aprile alle ore 17:00 presso il Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni Alessandro Chiometti e la sezione “Whynot” della BCT di Terni cureranno la presentazione del libro di Silvia Pederzolli “Fino all’Avalon”. Sarà presente l’autrice.

L’associazione Thyrus, che prende il nome dal simbolo della città, è nata per riunire le numerose individualità artistiche della città con l’obbiettivo di dare spazio alle numerose energie creative presenti nel territorio della provincia di Terni, con l’obbiettivo di aprirsi ad altri gruppi artistici della scena nazionale ed internazionale.

Nel corso del Festival CavourArt dello scorso autunno, l’associazione Thyrus ha curato alcune delle mostre diffuse per la città di Terni, tra le quali “Trait d’Union” di Jenny Piccini, Silvia Argenti ed Elisa Lanzillotti presso Pan di Zucchero e “Caleidoscopio-Anime a colori” di Katia Grilli, Claudia Nicoletta Carruba, Consuelo Venturi e Claudia Quintili, mentre in occasione degli eventi valentiniani di Febbraio 2024 l’associazione ha curato l’esposizione al Palasi dal 9 al 14 Febbraio e le estemporanee di pittura il 17 e 18 Febbraio. Tra le iniziative dell’associazione Thyrus, la mostra itinerante “Donne straordinarie” a cura di Jenny Piccini e Leonardo Martellucci già esposta nel 2024 a Terni e a Trevi.

Con la presentazione di Silvia Pederzolli, l’associazione Thyrus presenta il suo fervido gruppo letterario, che aveva già organizzato alcune presentazioni nel corso del Festival CavouArt.

Silvia Pederzolli è nata a Trento. Diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici, ha lavorato per alcuni anni in un’agenzia di viaggi. Nel 2006  abbandona questa professione per intraprenderne una che la farà viaggiare ogni giorno per dodici anni: la capotreno. Ora ha “rimesso i piedi a terra” ed è un Tecnico Commerciale. Mamma di due bambini, ama andare con loro nella natura. Nel tempo libero si diletta tra sport, viaggi, mostre, lettura e scrittura. Dopo un’esperienza di self publishing con “Amor gitano”, il suo primo romanzo, vince la sezione adulti del concorso “Riflessi sul lago” di Riva del Garda a settembre 2022 e decide di presentare a Isenzatregua edizioni, organizzatori del concorso, il suo nuovo progetto “Fino all’Avalon” ed esordisce così fra gli scrittori pubblicati.”