Il Comando di Todi dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il Comune di Todi, promuove una serie di incontri nel territorio tuderte per fornire informazioni alla popolazione circa le attenzioni e le precauzioni da adottare per difendersi da truffe e furti.
Il progetto di prossimità punta a sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolare gli anziani e le fasce più vulnerabili, per un miglior contrasto ai raggiri posti in essere da malfattori approfittando della buona fede delle persone.
Gli incontri, di cui verrà data comunicazione anche con volantini e locandine nelle località interessate, osserveranno il seguente calendario: 23 novembre a Pozzo Beccaro; 30 novembre a Collevalenza; 2 dicembre a Pantalla; 6 dicembre a Cappuccini/Quartiere Europa. Nel 2023: 12 gennaio a Pian di San Martino; 16 gennaio a Pian di Porto; 19 gennaio a Casemasce; 24 gennaio a Romazzano.
Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si terranno alle ore 10:00 e avranno la durata di circa un’ora. Nell’occasione i Carabinieri distribuiranno ai presenti un opuscolo informativo per aumentare il livello di prevenzione.