Novità in arrivo per le manifestazioni fieristiche organizzate dall’associazione tuderte “InDivenire”. Per quanto riguarda Todi c’è la nuova edizione, domenica 10 marzo, della mostra-mercato mensile di antiquariato e collezionismo “Anticamente”, format esportato anche in altre città, quali Orvieto e Perugia e, a breve, probabilmente in una quarta piazza della regione, a coprire così tutti i fine settimana e tutta l’Umbria. Una “turnazione” che si pone l’obiettivo di creare un brand e un mercato di riferimento, con gli espositori che ruotano, si alternano e si muovono assicurando un alto livello di offerta.
A Perugia, dove la manifestazione si tiene l’ultimo fine settimana del mese, la novità riguarda l’estensione della durata della prossima edizione a tre giorni (il 30 e 31 marzo e il 1 aprile) e di quella successiva a quattro (dal 25 al 28 aprile), intercettando le opportunità legate ai ponti festivi di Pasqua e del 25 aprile.
Da aprile, invece, a Todi, ad “Anticamente”, fissa alla seconda domenica del mese, si aggiungerà “Fieramente”, iniziativa dedicata all’artigiano, collocata al terzo sabato di ogni mese, da aprile a ottobre, presso i Giardini pubblici della città.
Oltre all’anticipazione, dalla domenica al sabato, un’altra novità sarà rappresentata dall’orario di svolgimento, prolungato fino alle 24:00.