ANSA- Perugia regina della Coppa Italia di pallavolo.
Dopo il successo in quella maschile della Sir Susa Vim è infatti arrivato quello della Bartoccini Fortinfissi nella competizione di Serie A2 femminile.
Nella finale del torneo disputata all’Allianz Dome di Trieste le umbre si sono aggiudicate la competizione superando 3 a 0 la Futura Giovani Busto Arsizio (25-22 il parziale di tutti i set).
La partenza delle umbre è stata però in salita – si legge in una nota diffusa dalla società -, con le avversarie brave ad ingranare meglio. Sirressi e compagne hanno però cominciato a lottare pallone su pallone e si sono rese protagoniste di una grande rimonta nel primo set.
Anche nella seconda frazione di gioco Busto è sembrata partire meglio, ma Perugia ha ribattuto colpo su colpo dando la zampata decisiva con Montano.
Nel terzo set la Bartoccini Fortinfissi è apparsa ancora più determinata nel raggiungere l’obiettivo. Al match point ha chiuso Ricci, che alla vigilia ha festeggiato il compleanno.
Azzeccati i cambi di coach Giovi, bravo a chiamare Viscioni e Messaggi dalla panchina nel momento giusto. “Ma brave – sottolinea la società – tutte le ragazze, anche quelle che non sono entrate in campo, sempre sul pezzo e in lotta su ogni singolo pallone”.
Festa grande a fine gara sotto lo spicchio dei quasi 200 tifosi giunti da Perugia.