(Cittadino e Provincia) – Perugia, 21 novembre ‘23 – Celebrata a Perugia la Virgo Fidelis, patrona e protettrice di tutti i Carabinieri in servizio e in congedo.
In contemporanea è stato celebrato l’82esimo anniversario della Battaglia di Culqualber, nonché la “Giornata dell’Orfano”.
Le cerimonie hanno preso il via nell’ex Chiesa Santa Maria Maddalena del comando Legione Carabinieri Umbria, in corso Cavour, con la celebrazione della Santa Messa officiata dal vescovo di Perugia-Città della Pieve Ivan Maffeis, che ha sottolineato il lavoro quotidiano svolto dall’Arma a beneficio della comunità, definendolo “un servizio essenziale, qualificato da dedizione e competenza”.
Presenti le principali autorità civili e militari locali, tra cui per la Provincia di Perugia la consigliera Erika Borghesi.
Dopo il rito religioso, che si è concluso con la lettura della preghiera del Carabiniere, si è tenuta l’inaugurazione del ripristinato “Monumento ai Caduti” nel Cortile della Bandiera ove è stata deposta una corona d’alloro.