ANSA- Inizia in Arabia Saudita la stagione sportiva 2024 nell’endurance equestre di Costanza Laliscia, atleta di punta del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy.
L’amazzone perugina, prima italiana nel Fei endurance open riders world ranking, è stata infatti invitata dalla locale Federazione equestre a partecipare alla gara più prestigiosa del mondo: la Fursan Cup 2024, che si terrà ad AlUla dal 9 all’11 febbraio con atleti provenienti da 51 diversi Paesi.
Una competizione che ogni anno parla sempre più al femminile e che in questa edizione conta il 30% di amazzoni iscritte.
Costanza Laliscia – sottolinea il suo team in un comunicato – ha già esperienza di questa impegnativa e suggestiva gara sul deserto, essendo questo il terzo anno consecutivo che vi partecipa ed essendosi classificata nella top 10 delle due edizioni precedenti. Parteciperà alla consueta Cei2* sui 120 chilometri e il giorno successivo si misurerà anche nella Cei3*, di 160 chilometri.
“È un onore poter rappresentare l’Italia in una competizione così importante, – commenta Costanza Laliscia – il livello della gara cresce ogni anno ed io cercherò di fare del mio meglio insieme a Fara, Emirat e il mio team. Sono pronta ad affrontare una competizione così prestigiosa e a confrontarmi con i migliori cavalieri del mondo”.