(Cittadino e Provincia) – Città della Pieve, 25 gennaio ‘24 – Lavori di riqualificazione in vista per la frazione pievese di Moiano.
L’Amministrazione comunale si è aggiudicata quasi 30mila euro presentando un progetto di miglioramento del parco giochi di via Dante Lombroni.
Presso il giardino vi è l’intenzione di sviluppare le condizioni di fruibilità dell’area da parte della cittadinanza ed implementare il ventaglio di servizi ludici per i bambini.
Gli interventi si occuperanno principalmente dell’inserimento di nuovi giochi, compresi quelli inclusivi, che possono pertanto essere utilizzati da bambini con qualsiasi livello di abilità motoria e cognitiva; della cura e manutenzione del verde esistente e dell’inserimento di nuove piante; dell’installazione di nuovo arredo urbano (panchine e cestini per la spazzatura) e, infine, della posa in opera di una nuova staccionata.
Per Moiano è anche in corso di elaborazione il progetto per la realizzazione di un campo da tennis al fine di ampliare e potenziare la funzionalità e i servizi sportivi della frazione, per un investimento totale di circa 50mila euro.
A breve, infine, nell’ambito dell’efficientamento energetico verranno installati anche nuovi punti luce a matrice led, lungo via Stradone direzione lago, Po del Loto e Maranzano direzione San Biagio.