Presentati in anteprima, con altre novità, ai trenta distributori delle farine prodotte in Umbria
(AVInews) – Magione, 9 dic. – “Oggi diamo vita a nuovi meravigliosi progetti e iniziamo a gettare le basi per il futuro di OIRZ, la nostra filiera agricola certificata a residuo zero. Abbiamo grandi ambizioni di crescita ed innovazione, che vogliamo condividere con i nostri partner distributori, poiché loro sono Molini Fagioli sul territorio nazionale e perché solo insieme riusciremo a raggiungere tutti gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati”. In casa Molini Fagioli, a Magione, c’è grande entusiasmo e voglia di far bene, come dimostrano le parole pronunciate dall’Amministratore delegato dell’azienda Riccardo Agugiaro, in occasione dell’incontro che l’impresa magionese ha organizzato al Castello di Rosciano, a Torgiano, con i suoi distributori provenienti da tutta Italia. Una due giorni immersiva, per illustrare tutte le novità in cantiere, con cui i vertici della Molini Fagioli hanno per la prima volta riunito tutti insieme i loro partner. A oggi, sono oltre trenta i distributori sparsi in dodici regioni dal Nord al Sud Italia. All’evento, oltre ad Agugiaro, sono intervenuti il presidente Alberto Figna, il direttore commerciale Daniele Belletti, il direttore di stabilimento Primo Rebiscini, il responsabile tecnico Paolo Spadaro e il responsabile qualità Stefano Mattioli. Sono intervenuti anche Matteo Gradassi e Floriana Pucci dell’agenzia di comunicazione e marketing Iktome Adv.
La principale novità, su cui Molini Fagioli punta e sta investendo moltissimo, è legata al progetto OIRZ che consiste nella produzione di farina di grano tenero a residuo zero. “Con questo evento – ha dichiarato Belletti – iniziamo a parlare di OIRZ come un progetto esclusivo. Ambiamo, infatti, a divenire punto di riferimento nazionale per i grandi artigiani della ristorazione, che vogliono trasformare la farina in un prodotto di altissima qualità e di eccellenza. “Stiamo mostrando e facendo toccare con mano ai nostri distributori – ha sottolineato infine il presidente Figna – la grande passione che stiamo mettendo in questo progetto. Ci crediamo fortemente e siamo molto ottimisti perché abbiamo messo in campo veramente una bella iniziativa. Stiamo anche ultimando una linea di nuovi prodotti, alcuni veramente esclusivi: per ora ne abbiamo solo fatto un accenno, ma verrà presentata nei prossimi eventi a cui parteciperemo, come il SIGEP di Rimini ed IDENTITÀ GOLOSE di Milano. “Il nostro obiettivo primario – ha concluso il direttore commerciale Belletti – è affermarci su tutto il territorio nazionale, ma già stiamo guardando oltre confine per approdare nel mercato estero”.
Nicola Torrini