Sarà sottoscritto venerdì 23 febbraio 2024 un protocollo d’intesa tra il Comune di Marsciano, il Collegio dei Geometri e Geometri laureti della provincia di Perugia e l’Associazione Geometri Media Valle del Tevere.
La sottoscrizione avverrà alle ore 16.00, in sala Aldo Capitini del Municipio, in occasione di un incontro promosso dallo stesso Collegio dei Geometri al quale prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Marsciano, Francesca Mele, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsciano, Francesca Borzacchiello, il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Perugia, Enzo Tonzani, il presidente dell’associazione Geometri Media Valle del Tevere, Giampiero Grossi e il coordinatore delle associazioni territoriali Pietro Chitarrai.
Il protocollo d’intesa ha tra i suoi obiettivi l’efficientamento delle relazioni e degli scambi di informazione che coinvolgono le parti, ciascuna nel proprio ruolo, nello svolgimento di servizi pubblici. Allo stesso tempo si intende potenziare la realizzazione di iniziative formative di reciproco interesse, specie nell’ambito di aggiornamenti e modalità di attuazione delle normative in materia di appalti, lavori pubblici, patrimonio, sisma, edilizia e urbanistica. Priorità sarà data anche all’avvio di eventuali tavoli di lavoro congiunti su temi sensibili quali la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica.
A margine dell’incontro di venerdì ci sarà anche la consegna al Comune di due defibrillatori donati dal Collegio dei Geometri. “Ringrazio – sottolinea il sindaco Francesca Mele – il Collegio dei Geometri di Perugia e l’Associazione Geometri della Media Valle del Tevere per la disponibilità mostrata nel dare vita ad un protocollo d’intesa il cui obiettivo finale è quello di migliorare, il più possibile, la capacità di risposta della Pubblica amministrazione alle esigenze dei cittadini in materia di edilizia e urbanistica. E un particolare ringraziamento anche per i due defibrillatori donati che andranno a potenziare la rete di cardioprotezione presente nel territorio comunale. Uno dei due apparecchi sarà posizionato nei rinnovati locali presso la sede della Protezione civile di Marsciano”.