ANSA- Dopo un importante intervento di 150mila euro, attraverso fondi reperiti dal Pnrr, è tornata pienamente fruibile la strada principale che collega al paese di Uppello, a Foligno.
I lavori – riferisce una nota del Comune – hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica.
E’ stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità.
“Abbiamo così dato risposte concrete e rapide – ha sottolineato il sindaco, Stefano Zuccarini – alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello, che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria.
Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza, questo consentirà anche di rendere Uppello più attrattivo e frequentato da visitatori e turisti. E’ un altro impegno mantenuto di cui sono particolarmente soddisfatto. Ringrazio il vicesindaco Riccardo Meloni e gli uffici per il lavoro svolto”.