Lo spettacolo “Tonno e carciofini” va in scena venerdì 10 marzo alle ore 20.45

Il mondo del Wrestling fa da sfondo al prossimo appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro Concordia di Marsciano, venerdì 10 marzo 2023 alle ore 20.45.

Tonno e carciofini – Una storia di Wrestling, di e con Silvio Impegnoso, Ludovico Röhl e Alessandro Sesti, è una storia di amicizia tra due inetti superficiali alla ricerca del successo che finiranno per trovare nel wrestling il vero senso dell’arte e della vita. Come spiegano gli autori, “a teatro come nel wrestling, attraverso la finzione più spudorata, vogliamo tornare a contatto con la realtà delle cose. Con Tonno e carciofini siamo alla ricerca di qualcosa che distrugga la finzione teatrale, per farla resuscitare rinnovata. Ci sentiamo circondati da un mondo dello spettacolo (e non solo) fatto di contesti usa e getta, in cui non ci riconosciamo. Cosa dovremmo fare se non augurarci la fine di questo mondo (e magari anche accelerarne la caduta a suon di sediate)? Nel frattempo, possiamo sempre gustare un tramezzino tonno e carciofini, due ingredienti diversi ed apparentemente incompatibili, eppure destinati a riunirsi. Come i protagonisti della nostra storia e come nel wrestling, dove bene e male collaborano subendo volontariamente colpi pericolosi per un fine superiore: il godimento del pubblico”.

Lo spettacolo ha ricevuto la menzione speciale al Premio Scenario 2021 con questa motivazione: “Stretti stretti da un vitale rapporto di amicizia che li accompagna nel gioco del teatro e del wrestling, i tre protagonisti si spingono oltre il rapido dialogo fra finzione e realtà per approdare a interrogativi ben più saldi e teatralmente compiuti. Una drammaturgia che lascia intravedere nuovi sviluppi e inedite potenzialità già in nuce”.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Concordia, tel. 075 8748403. Si può prenotare telefonicamente anche al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 07557542222, tutti i giorni feriali, dalle 17.00 alle 20.00, fino al giorno precedente lo spettacolo. Per informazioni o per l’acquisto online dei biglietti si può visitare il sito del Teatro Stabile https://teatrostabile.umbria.it/spettacolo/tonno-e-carciofini/ .